Italiano   English  
 
    HOMEPAGE   Glossario  

Glossario




 
Titolo nuovo articolo
Descrizione nuovo articolo
 
Titolo nuovo articolo
Descrizione nuovo articolo
 
Titolo nuovo articolo
Descrizione nuovo articolo
 
Trasferimento da un luogo ad un altro degli arredi e degli effetti personali dì una o più persone fisiche o degli arredi, delle attrezzature tecniche e della documentazione di una persona giuridica o di un ente pubblico o privato.
 
Complessa figura professionale che svolge tutte le operazioni necessarie per la prestazione di un servizio di trasloco.
Un operatore del trasloco, nello svolgimento della sua attività specializzata, opera in qualità di autotrasportatore per conto di terzi o nel ruolo di spedizioniere. Deve quindi essere iscritto nell'Albo degli autotrasportatori per conto di terzi istituito presso le Province e, per quanto riguarda alcune sue attività come ad esempio quella del tfasloco internazionale, marittimo ed aereo, deve essere sento nell'Elenco autorizzato degli Spedizionieri, depositato e gestito dalle CCIAUA.
 
È la persona che affida il servizio del trasloco al traslocatore, direttamente o per delega del proprietario del materiale da traslocare. Quando le operazioni di trasloco, nazionale ed internazionale, sono regolate da un contratto stabilito tra un traslocatore e un ente, il committente è l'ente stesso; il proprietario del materiale da traslocare è l'utente del sevizio.
 
Sistemazione e mantenimento del materiale da traslocare in un deposito appositamente attrezzato, per la sosta temporanea per la mancata disponibilità del luogo di destinazione o per le necessarie fasi logistiche di un trasloco internazionale.
 
Copyright © 2007 www.traslo.it -Tutti i diritti riservati - powered by creasiti.com